Contacts

Via di Tor Millina, 35
00186 Rome, Italy
Email: info@navonamyhome.it
Phone: +39 334 6034288

Follow us

Image Alt

I migliori ristoranti vicino Piazza Navona – Roma

I migliori ristoranti vicino Piazza Navona – Roma

Dove mangiare bene e spendere il giusto durante il vostro soggiorno a Roma? A pochi passi dal NavonaMyHome e da Piazza Navona troverete alcuni dei migliori ristoranti e bistrot di Roma. Sappiamo quanto sia importante il senso del gusto e la buona cucina per sentirsi come a casa. Qualora vogliate prenotare un pranzo o una cena il nostro staff è a vostra disposizione per aiutarvi e consigliarvi.

LA PACE DEL PALATO

Il locale è il campo di battaglia per Francesco e Renato: è il luogo dove si combatte una continua lotta tra la tradizione e l’innovazione con le affilare armi di una ironia e un sarcasmo tutto romano tra le due generazioni dei Pesce.

La PAce Del Palato - Roma

Proprio sotto le nostre finestre, ecco un indirizzo frequentato da gourmet, artisti, giornalisti che abitano in centro ma anche da chi abita più lontano. Perché il menu proposto è di alta cucina, portato avanti dallo chef Francesco Pesce: un giusto equilibrio fra innovazione e tradizione. Buona carta dei vini e servizio accurato. Prezzi equi considerato il livello dei piatti proposti. Si consiglia la prenotazione

Piatto consigliato:

consigliamo di provare la Calamarata all’uovo, barbabietola, gambero rosso e panna di affioramento affumicata. Un piatto ricercato che mischia alla perfezione sapori differenti e unici.

www.lapacedelpalato.com / via del Teatro pace 42° / Tel. +39 06 68135463

VIVIBISTROT / Piazza Navona

Seduti ai tavolini nell’androne dello storico Palazzo Braschi, si può quasi toccare la splendida fontana dei Quatto Fiumi del Bernini, uno dei simboli della Città Eterna!

dove-mangiare-piazza-navona-roma

Affacciato sulla bellissima piazza Navona, il VIVI BISTROT si trova all’interno di in un palazzo d’epoca di Roma, un locale che offre un’ampia gamma di drink sorprendenti e di proposte gustose con ingredienti da agricoltura e da allevamenti biologici.

Possibilità di fare anche il take away. Per la sua esclusività consigliamo sempre di prenotare in anticipo.

Piatto consigliato:

DELIZIA DI VENERE“, riso venere con calamari, zucchine su una crema di piselli e menta.

www.vivibistrot.com / piazza Navona, 2 / Tel. +39 06 6833779

TRATTORIA FIAMMETTA

Ristorante storico aperto nel 1944 dalla famiglia Cristiani che giunse a Roma dal paese di Orentano, in provincia di Pisa. la Trattoria Pizzeria “Fiammetta” non serve solo piatti di altissima qualità ma vi permetterà di fare un tuffo nella storia di Roma.

Pizzeria-trattoria-fiammetta-roma

Ancora oggi, la Trattoria Fiammetta di Roma serve i suoi clienti con la stessa passione e dedizione del 1950. in un’atmosfera confortevole e familiare. Un menu che sposa la tradizione toscana con quella romana. Piatti semplici, ma di grande qualità e un rapporto qualità/prezzo eccezionale. Forno a legna per una pizza eccellente. Anche tavoli all’aperto. Meglio prenotare.

Piatto consigliato:

I loro “Saltimbocca alla Romana” hanno un qualcosa di magico. Un piatto della tradizione romana con carne di vitello; Prosciutto crudo e Salvia che dovete assolutamente assaggiare.

www.ristorantefiammetta.it / Piazza Fiammetta, 10

Tel. +39 06 6875777

OSTERIA LA QUERCIA

Un’osteria cosmopolita, dal taglio raffinato ma informale. Il progetto, ideato da Andrea Monteforte e realizzato dall’architetto Roberto Liorni, è nella meravigliosa Piazza della Quercia a Roma. All’interno, legno invecchiato, marmo, maioliche, colori tenui e atmosfera pacata e familiare.

la-quercia-ticket-1440x960

Vicino a piazza Farnese, a pochi metri da Palazzo Spada, c’è questo locale fedele alla tradizione culinaria romana. I tavoli all’aperto animano la romantica piazzetta. Ingredienti freschi di piccoli allevatori e aziende bio. Vini selezionati di altissima qualità. La cucina segue una linea di pensiero e di lavoro che predilige la cura e la ricerca. Materie prime di qualità, ingredienti freschi garantiti da piccoli allevatori e agricoltori, aziende bio, barche della costa laziale.

Piatto consigliato:

I loro “Tonnarelli Cacio e Pepi” sono irresistibili. Un piatto della tradizione romana rivisitato con un mix di 3 pepi differenti, SARAWAK, PENJA e MADAGASCAR. Una perfetta fusione di tradizione e innovazione che vi farà ricordare per sempre questa esperienza.

www.osterialaquercia.com / piazza della Quercia, 23
Tel. +39 06 68300932

SALUMERIA ROSCIOLI

Ristorante, gastronomia, banco salumi e formaggi.
Vini e distillati. Nel cuore di Roma, a pochi passi da Campo de’ Fiori,
un ristorante storico con un menu fondato su grandi
ingredienti, sul dialogo costante con il banco dei salumi
e formaggi e su una cucina vera, romana e italiana…

0fc0e2edfdbc27ad52e06df7dd554dbf-768x512

A pochi metri da Campo dei fiori, un locale che ha forno, gastronomia, enoteca. Tutto di qualità, a livelli massimi. Una cornucopia di prelibatezze e di rarità, dai formaggi ai salumi, ai sottoli, ai diversi tipi di tonno… Straordinarie le proposte del menu per i pochi tavoli a disposizione. Prenotazione obbligatoria, meglio se fatta con largo anticipo per la quantità di richieste.

Piatto consigliato:

il loro “Spaghetto con buzzonaglia di tonno” non è un piatto ma una vera opera d’arte. Tonno dell’isola di Vulcano, finocchietto selvatico, olive taggiasche, e una leggera macchia di pomodoro. Da provare assolutamente.

www.salumeriaroscioli.com / via dei Giubbonari,21 / Tel. +39 06 6875287

You don't have permission to register