Contacts

Via di Tor Millina, 35
00186 Rome, Italy
Email: info@navonamyhome.it
Phone: +39 334 6034288

Follow us

Image Alt

Dove fare Shopping a Roma – Boutique Segrete vicino Piazza Navona

Dove fare Shopping a Roma – Boutique Segrete vicino Piazza Navona

Roma è la città dello shopping, dello stile e dell’eleganza ma dove andare?NavonaMyHome, grazie alla sua posizione centrale, offre a pochi passi la possibilità di scoprire delle piccole botteghe, boutique e negozi artigianali dove acquistare abiti sartoriali, borse fatte a mano e oggettistica che ti ricorderà per sempre la tua esperienza romana. Ecco i nostri consigli:

Antica Cappelleria Troncarelli

Una lunga storia in cui i segreti del mestiere si tramandano di padre in figlio garantendo la qualità del Made in Italy e l’eccellenza dei prodotti trattati.

Antica-Cappelleria-Troncarelli-Roma-Andrea-e-Fulvio-Troncarelli-

Da uomo e da donna, per passeggiare o per cerimonia, da viaggio o come accessorio moda. Cappelli, cappelli, cappelli di varie fogge, in materiali pregiati o più semplici. Uno dei negozi di tradizione del centro di Roma. Da non perdere.Una lunga storia in cui i segreti del mestiere si tramandano di padre in figlio garantendo la qualità del Made in Italy e l’eccellenza dei prodotti trattati. Attualmente gestita da Andrea Troncarelli, figlio di Fulvio Troncarelli il quale rilanciò il negozio dal dopo guerra ai giorni nostri, l’Antica Cappelleria Troncarelli e’ situata nel pieno centro storico di Roma a due passi da Piazza Navona.

cappellitroncarelli.it / via della Cuccagna, 15 / Tel. 06 6879320

Stoffe pregiate Zenobia

Nel 1995 Silvia in viaggio in India rimane colpita dalla maestria artigianale e dalla ricchezza dei colori dei tessuti indiani. Nasce così ZENOBIA, uno stile che abbraccia la cultura indiana e la tradizione sartoriale italiana.

2

Stoffe indiane e tecniche artigianali tutte italiane. È grazie all’incontro di queste due anime che nascono vestiti, cappotti, stole di lana dipinte a mano, pashmine, camicie e una gamma di proposte di grande personalità. Un indirizzo prezioso per chi non ama l’omologazione. Tecniche secolari oggi si mescolano a lavorazioni italiane, a stoffe più moderne, spesso riciclate. Vengono reinventati Sahri, Suzani, Gudri, stole di lana dipinte a mano e pashmine sposando un gusto più occidentale e contemporaneo. Vengono creati inoltre rivestimenti per pezzi di arredamento, ad esempio vecchie poltrone e divani, che vengono trasformati completamente.

zenobiaitalia.com / via del Governo Vecchio, 16 / Tel. 06 89936405

Legatoria dell’Orso di Federica Mendaia

I numerosissimi abbinamenti di carta, porteranno alla realizzazione di oggetti da regalare, per i vostri oggetti personali e per i vostri eventi più cari, come compleanni, matrimoni, battesimi, comunioni, feste di laurea, bomboniere, partecipazioni, tableau, segnaposto, album fotografici…

Una rarità per chi ama la piccola cartoleria di qualità e di mano artigianale. Un negozio dove sarà facile trovare regali da portare ad amici e parenti: quaderni di varie dimensioni, cartellette, blocchi, scatole… tutti realizzati con carte artigianali e rifiniti a mano.

legatoriartistica.com / Via dell’Orso, 42 / Tel. 339610965

Lisa Corti Home

L’Home Textile Emporium di Lisa Corti crea e disegna tessuti con i quali realizza una linea personalissima di arredamento per la casa e di abbigliamento per donna e bambino. Lisa Corti disegna le sue creazioni in Italia, ma ogni pezzo delle sue collezioni viene prodotto in India da artigiani specializzati, che lavorando a mano, seguono ogni singola fase del processo produttivo, dalla tessitura e tintura del cotone fino alla stampa manuale su tessuto con l’antica tecnica del blockprint.

big_FLAME0839

I disegni sono originali, escono dal laboratorio stilistico di Lisa Corti, l’azienda con sede a Milano che si è inventata uno stile per i tessuti della casa e del vestire. Organze, cotoni, sete, mussole  si piegano per dar vita a copriletti, tovagliette americane, cuscini, tovaglie e una nuova collezione di caban.

lisacorti.com / Via dei Coronari, 197 / Tel. 06 6871645

Petit Decò Roma

un negozio dove il buon gusto regna sovrano e dove è facile trovare un accessorio unico.

6

Anelli artigianali, bracciali in vetro e di diversi materiali, collane plissè, scatole preziose: un negozio dove il buon gusto regna sovrano e dove è facile trovare un accessorio unico, per sé o per un regalo.

www.petideco.it / piazza Farnese, 43 / Tel. 06 6476342
You don't have permission to register