I migliori musei vicino Piazza Navona – Roma
Roma è una città fondata sull’arte e la cultura. Durante il vostro soggiorno al NavonaMyHome non potete non sfruttare la posizione centrale per visitare alcuni tra i musei e gallerie d’arte più famosi di Roma. Da soli o rivolgendovi al nostro staff per organizzare tour e visite guidate ecco qui una lista dei nostri consigli su cosa non perdervi assolutamente.
Musei Vaticani
immensa, straordinaria, unica realtà museale con raccolte d’arte e pezzi archeologici di assoluta rarità.
Imperdibile, quasi “d’obbligo” la visita ai Musei Vaticani, immensa, straordinaria, unica realtà museale con raccolte d’arte e pezzi rari. Dalla Pinacoteca vaticana al museo filatelico e numismatico, dalla collezione d’arte moderna con pezzi di Francis Bacon, Marc Chagall, Wassily Kandinsky e molti altri giganti della tela, dalla Galleria delle carte geografiche con la sua splendida volta: è tutta una magnificenza questa visita che merita almeno una giornata.
INFO: Biglietteriamusei.vaticani.va
Galleria Borghese
Uno scrigno di tesori artistici
La Villa è già un incanto da vedere per chi è a Roma. L’interno è uno scrigno di tesori artistici con le più famose sculture del Bernini e del Canova, tele di Caravaggio, Raffaello, Tiziano. Una vastissima collezione di opere d’arte in un contesto che è esso stesso opera d’arte.
INFO: borghesegallerytickets.com
Fori Imperiali e Colosseo
La Roma antica nella sua magnificenza.
Vale la pena prendere il treno o l’auto per andare a Tivoli, a pochi chilometri da Roma, dove c’è la Villa Adriana voluta dall’imperatore che gli ha dato il nome. Residenza imperiale extraurbana, copre una vasta area ospitando fontane, opere architettoniche, sculture. L’Unesco l’ha dichiarata Patrimonio dell’umanità nel 1999.
INFO: villaadriana.beniculturali.it
Villa Adriana a Tivoli
Dichiarata dall’UNESCO patrimonio dell’umanità.
La Roma antica nella sua magnificenza. L’emozione dei grandi spazi e della storia che lì si è consumata. Un giro ai Fori imperiali e al Colosseo sono una tappa obbligata e un’immersione nei secoli passati. Emozioni e cultura insieme.
INFO: tiqets.com/Roma/Colosseo
MAXXI
progettato dall’architetto Zaha Hadid
Un’immersione nella contemporaneità mentre intorno la Roma antica si prende ancora la scena a distanza di secoli. È il Museo nazionale delle arti del XXI secolo, progettato dall’architetto Zaha Hadid. Le opere dei più grandi artisti e architetti contemporanei trovano qui ospitalità.
INFO: maxxi.art
Scuderie del Quirinale
una vista di Roma unica
Sede di mostre imponenti, con spazi che regalano una vista di Roma unica, il palazzo si trova davanti alla sede del Presidente della Repubblica. Già il palazzo è un pezzo di storia di Roma. E di bellezza.